Camposcuola “Anch’io sono la Protezione Civile”

Il camposcuola

L’associazione Fratelli Sea con FIRCB Nazionale propone il progetto “anch’io sono la protezione civile” rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 13 anni.

I partecipanti al progetto verranno esposti a varie attività ludiche all’aperto e parteciperanno anche ad escursioni e attività notturne.

I candidati devono avere i seguenti requisiti:
- avere un’età compresa tra gli 10 ed i 15 anni
- garantire la partecipazione per tutta la durata del campo senza eccezioni, pena la non accettazione della domanda
- le iscrizioni si apriranno dal 09/06 fino al 15/07. Il giorno seguente alla chiusura (16/07), verrà inviata una mail per notificare l’avvenuta iscrizione e comunicazioni più dettagliate (luogo e orario della partenza, cosa portare, orario del rientro)
- In caso in cui il candidato o la candidata non abbia un comportamento consono o crei disturbo l’Associazione provvederà a convocare i genitori interessati.
- Qualora si dovesse superare il numero massimo di iscritti (20), la priorità verrà data ai primi 20 iscritti.

Le persone di riferimento per avere maggiori informazioni saranno: Simone Fabiano (333/9964428) e Luca Raj (349/8979752)

Costo

Chiediamo un contributo di partecipazione di 30 euro a partecipante.

Il progetto è finanziato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Locandina

(clicca sull'immagine per aprirla)

Attività

Le attività di tipo formativo ma anche ludico avranno come obiettivo la sensibilizzazione all’operato di Protezione Civile nel sistema nazionale.

I ragazzi avranno modo di conoscere squadre di intervento specializzate (antincendio, primo soccorso, collegamenti radio) al fine di valorizzare e sensibilizzare le attività e l’importanza del volontariato in una situazione di emergenza.

Non mancherrano momenti di gioco e di relax seguiti da animatori ed educatori.

Allegati

Condividi