Home

Progetti solidali

Da anni realizziamo, sosteniamo e partecipiamo a progetti solidali.

Protezione Civile

Il nucleo di Protezione Civile ad oggi conta più di 20 volontari operativi con patentino di operatore di Protezione Civile, pronti a intervenire.

Eventi e iniziative

Organizziamo cene, attivitá ed eventi per poter sostenere, tramite donazioni, progetti solidali, con uno sguardo particolare a famiglie bisognose e bambini.


Feed Facebook

Fino a ieri sera delle squadre di volontari hanno operato per la messa in sicurezza di alcune zone ancora a rischio a causa della tromba d’aria.
Grazie alla fondamentale e stretta collaborazione con Vigili del Fuoco, operatori Enel, operatori SAL e aziende private come Bregalanti, il rischio è stato mitigato. Il lavoro da fare è ancora tanto.
Tutte le operazioni e le energie di professionisti, Polizia Locale, amministrazione, gruppi e associazioni di volontariato e singoli cittadini, hanno come obiettivo il benessere della nostra comunità.
La promozione e condivisione delle attività non può rimanere nell’ombra, perché il secondo obiettivo è quello di sensibilizzare e stimolare i cittadini a mettersi in gioco, al servizio della propria comunità.
Lodi Vecchio è una bella squadra!
See MoreSee Less

Apri su Facebook

A partire da ieri, dopo la tromba d’aria che ha colpito il Nord Italia causando danni a edifici, strade e parchi, i nostri volontari stanno operando per aiutare a risolvere quelle situazioni emergenziali che potrebbero causare ulteriori disagi. See MoreSee Less

Apri su Facebook

3 weeks ago

Associazione Fratelli Sea

Camposcuola "Anch’io sono la Protezione Civile" terminato.

Un GRAZIE va ai ragazzi, per i loro sorrisi e l’energia che ha animato il campo.
Un GRAZIE va alle famiglie, per la fiducia e il sostegno datoci.
Un GRAZIE va agli animatori, educatori, cuochi e volontari della nostra Associazione e di FIRCB Nazionale che hanno organizzato questo campo e che sono stati menti e braccia per concluderlo con serenità e soddisfazione.
Un GRAZIE va all’AVPC Gruppo A2A per l’ospitalità e il supporto datoci durante tutte le giornate.

Ringraziamo inoltre la Caserma dei Vigili del Fuoco di Sondrio, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il nucleo di Anti Incendio Boschivo di Grosotto, i cinofili dei Carabinieri Forestali di Tirano, i cinofili Amici di Ciro e la volontaria Giordana di AVPC A2A per la lezione sul cyberbullismo.

Grazie, perchè ci avete permesso di vivere e far vivere un’esperienza indimenticale di sensibilizzazione, tramite la formazione e il gioco. See MoreSee Less

Apri su Facebook

Newsletter